Impianti di illuminazione: siamo noi gli esperti

Desideri rifare gli impianti di illuminazione della tua casa e del tuo giardino? I nostri tecnici, qualificati e specializzati, si occupano della progettazione e dell’installazione di impianti sia da interno che da esterno, con lampade e faretti led ideali per il risparmio energetico.

Se desideri avere maggiori informazioni in merito all’illuminazione industriale o agli impianti luce e forza motrice, non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti! Siamo attivi a Parma, Cremona e in tutte le zone vicine.

Impianti-di-illuminazione-Parma-Cremona
Installazione-lampade-faretti-Led-interno-parma
Illuminazione-esterno-giardino-cremona
Luoghi-di-culto

Illuminazione architetturale

L’illuminazione architetturale, o architettonica, comprende diversi sistemi di illuminazione in grado di esaltare la bellezza di un edificio, creando spettacolari giochi di luce. La finalità di questo tipo di illuminazione, infatti, è quella di sottolineare con la luce gli aspetti significativi e intrinseci della struttura.

Una buona progettazione dell’illuminazione può incrementare la resa estetica, la frequentazione e il richiamo di un luogo o di un edificio. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario affidarsi a professionisti del settore, competenti e qualificati, con una lunga esperienza non solo nel settore dell’illuminazione, ma nello specifico ambito di quella architetturale.

Gli esperti specializzati di Dimone Impianti Elettrici srl vantano tutte queste caratteristiche e condividono gli stessi obiettivi di sicurezza, prestazione e apparenza.

impianti-di-illuminazione-industriale-cremona
progettazione-impianti luce-forza-motrice-parma
Architettura-edificio

Illuminazione luoghi di culto

L’illuminazione di chiese e altri luoghi di culto deve tenere in considerazione alcuni importanti fattori che fanno riferimento all’architettura e, allo stesso tempo, al carattere spirituale dell’edificio.

Oltre alla principale e specifica funzione legata alla visibilità, l’illuminazione di questi edifici deve riuscire ad integrarsi alla perfezione con gli interni, facendo risaltare tutti gli elementi religiosi.

È importante anche ricordare che molti luoghi di culto sono sede di diverse attività oltre a quella strettamente religiosa ed è dunque necessario che gli addetti possano gestire facilmente l’illuminazione diversificando l’atmosfera luminosa per ogni specifica attività.

Contattaci subito, telefonicamente o via mail, per avere ulteriori dettagli in merito. Siamo attivi non solo a Parma e a Cremona, ma anche in tutti i territori circostanti.