Cablaggio strutturato

Dimone Impianti Elettrici srl, azienda attiva a Brescia, Piacenza e in tutte le zone vicine, è specializzata nel sistema di cablaggio strutturato per trasmissione dati, telefonia in rame, rete ethernet e fibra ottica nelle diverse categorie.

I nostri tecnici qualificati e specializzati, con un’esperienza pluridecennale nel settore, sono in grado di occuparsi non solo del progetto di realizzazione del cablaggio elettronico strutturato, ma anche della sua manutenzione.

Le tipologie di cablaggio effettuate sono UTP e FTP. Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, per scoprire il costo del servizio! Un nostro addetto, competente e preparato, risponderà alle tue domande con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile.

Cablaggio-strutturato-Brescia-Piacenza
Progetto-trasmissione-dati-brescia
costo-cablaggio-strutturato-elettronico-piacenza
qualita-del-segnale-trasmesso

Dalle applicazioni industriali a quelle abitative

Il cablaggio strutturato è l’impianto tecnologico atto alla trasmissione di dati e tanti altri servizi mediante l’integrazione di diverse tipologie di cavo, come la fibra ottica, il cavo in rame, l’etere e le reti wireless.

La necessità della creazione di standard di cablaggio strutturato è stata quella di integrare diverse tipologie di servizi, dalla connessione dati, alla condivisione di file e sicuramente all’evoluzione della fonia.

Le reti cablate sono diffusissime in tutti i settori, dal commerciale e industriale, fino a quello abitativo, dove sono necessarie per l’integrazione di servizi dedicati alla domotica, videosorveglianza, etc.

Manutenzione-cablaggio-strutturato-piacenza
cavo-rete-Ethernet-Fibra-telefonia-brescia
coprire-distanze-considerevoli

Costi di progetto e di installazione

Il costo del progetto e dell’installazione variano a seconda della dimensione della rete da realizzare, così come per tutti gli impianti.

Un fattore che incide notevolmente sul costo finale riguarda la differenza tra nuova struttura ed edificio in fase di ristrutturazione: nel primo caso il costo è più basso in quanto l’incidenza del cablaggio è più bassa rispetto ad una ristrutturazione in cui è necessario eseguire opere murarie o, in alternativa, utilizzare una canalizzazione esterna mediante canaline in pvc.

Qualunque sia il tuo caso, è importante tenere in considerazione i vantaggi garantiti da un sistema cablato, quali la qualità del segnale trasmesso e l’opportunità di coprire distanze considerevoli senza interferenze e problemi vari.

Contattaci subito per avere ulteriori dettagli in merito! Interveniamo non solo a Brescia e a Piacenza, ma anche in tutti i territori limitrofi.